Scopi ed attività istituzionali dell’associazione:

Promuovere e realizzare iniziative di carattere culturale, artistico, ricreativo e turistico atte a dare un contenuto sociale al tempo libero degli associati.

Favorire e sollecitare iniziative atte ad armonizzare la vita associativa, allo scopo di accrescere le capacità morali, intellettuali, fisiche ed artistiche dei Soci, quelle innovative e quelle di alto contenuto culturale e sociale.

Promuovere l’assistenza e la solidarietà fra i soci.

Nell’individuazione delle iniziative da promuovere, realizzare o gestire, saranno privilegiate quelle suscettibili di più larga partecipazione dei Soci.
Per raggiungere gli scopi sociali, l’associazione si affilia alla FITeL e può aderire ad iniziative promosse da altri Circoli anche aziendali o associazioni con gli stessi scopi sociali o affiliarsi ad essi.

STATUTO

Un’attenzione particolare riguarda i World Humor Awards, il concorso internazionale dell’umorismo che ha visto i soci, secondo le proprie attitudini e competenze, impegnati nelle diverse fasi dell’organizzazione della rassegna. Dalla segreteria all’allestimento delle mostre, dall’ospitalità e accompagnamento degli artisti invitati, ai servizi di traduzioni e interpreti, agli interventi teatrali e musicali.