Nasce il progetto WORLD HUMOR AWARDS
Si vuole istituire un premio internazionale dell’umorismo, che, pur avendo una portata internazionale, sia al tempo stesso collegato alle tradizioni locali e, in particolare, al “mondo piccolo” dello scrittore Giovannino Guareschi.
Il premio, da denominarsi “World Humor Awards”, sarà articolato in due sezioni: una dedicata al disegno e una alla letteratura.
Per la sezione disegno, vengono contattati i disegnatori romani Lucio Troiano e Marco De Angelis, nonché il disegnatore francese Olivier Raynaud, per costituire la giuria, per stilare l’elenco dei disegnatori internazionali cui estendere l’invito al concorso e per predisporre la lettera di invito.Il concorso di disegno avrà il seguente tema :”Il cambiamento climatico / Climate change” e oltre al concorso relativo al disegno a tema si prevede anche un concorso per caricature, a tema libero.
Per la sezione letteratura, il premio per l’umorismo nella letteratura, dedicato a Giovannino Guareschi, ancora da approfondire e valutare le candidature internazionali per l’assegnazione del premio.La società CLEIS s.r.l. di Milano, attiva nei settori della comunicazione e della promozione di eventi, collaborerà al progetto, curando la realizzazione del sito internet dedicato al premio e adoperandosi per il reperimento di sponsorizzazioni, il tutto senza costi a carico di LEPIDUS.IT.
Corso di teatro per i soci
Si organizza, presso i locali della sede sociale, un corso di teatro destinato ai soci, curato personalmente dalla stessa Daniela Stecconi, da tenersi nei mesi di maggio e giugno 2016.